mercoledì 26 marzo 2008

nuove idee (senza titolo)

Tutti conosciamo la bellissima (almeno per me) sezione di Aib-WEB chiamata Librariana, personalmente è una delle sezioni che preferisco. Un repertorio ricchissimo di film, libri, canzoni, fumetti, opere d'arte... che hanno come protagonista (oppure talvolta soltanto la citano) la biblioteca. Io ogni tanto mi ci perdo e ammetto che alcuni libri li ho letti perché trovati lì. Anche il nome Mastrangelina l'ho scelto dopo aver trovato, proprio su Librariana, la segnalazione del romanzo di Corrado Alvaro (e chiaramente dopo averlo letto). E' quindi proprio lontano dalle mie intenzioni fare un qualcosa di analogo qui, in questo blog. Solo che ultimamente mi piace molto trarre dalle cose che leggo brani che parlino di biblioteca, di lettura, di lettori, di libri. Ho deciso quindi di fare un mio piccolo archivietto che non contenga tutto ciò che si trova, ma che contenga tutto quello che ho trovato io nei miei percorsi personali. Parto da oggi con questo post, poi proseguirò inserendo vecchie e nuove letture, musiche, immagini..

Non so proprio che forma prenderà il tutto vedremo, so soltanto che ogni tanto ho bisogno di cambiamenti radicali.

Nessun commento: